martedì 5 marzo 2013

Fare le pulci


"Ma perché invece di criticare Grillo non guardate quanto sono piene le piazze?"
- Esticazzi? E pure Mussolini, Hitler, Stalin riempivano le piazze, Lenin ha capeggiato una rivoluzione, una vera, eppure sta sul cavolo alla maggior parte dei militanti 5 stelle.

"Ma perché criticate Grillo quando invece prende il 25%?"
- Perché il prendere tanti voti non ti evita le critiche, anzi, più voti prendi, più attiri la mia attenzione. Anche se avrei molto da dire non ho criticato partiti molto minoritari perché il livello di pericolo era basso, la democrazia è anche questa, tenere sotto controllo gli altri e giudicare il livello di minaccia, il M5S è il primo partito in questo momento, quindi al minimo problema scatta l'allarme. Poi comunque criticavo Berlusconi quando prendeva il 40%.



"Ma perché l'impeto che mettete nel criticare Grillo non lo mettete anche nelle critiche a tutti gli altri?"
- E chi ti dice che non lo faccia? Io posso criticare chi mi pare, mica c'è una par condicio della critica.

"Perché criticare invece di proporre?"
- Perché nessuno mi obbliga a farlo, io critico un errore, poi sta al criticato, se vuole, correggerlo.

"Il 5 stelle ha fatto questo, ma voi invece..."
- L'argomentazione dei neofascisti: "Esistono i campi di concentramento ma esistono anche le foibe, quindi siamo pari" (Pari con chi? Con me? No, con me no, io non mi rifaccio a nessuna ideologia sanguinaria). E poi se volete criticare gli altri dovete prima farvi criticare voi, non è che chiunque critichi è schierato/colluso/infiltrato, per voi anche chi vi ha votato e fa le petizioni è infiltrato.

"Avete visto? Grillo primo partito e niente marce su Roma"
- Hitler partecipò a 3 elezioni prima di diventare dittatore, alla prima racimolò una percentuale più bassa del 5 stelle oltretutto.

"Ma perché fate le pulci a quelli del 5 stelle?"
- Qua potrei rispondere in 10 maniere differenti. Ma soprattutto "perché pensano di essere migliori".

Perché il 5 stelle è arrivato dicendo che avrebbe pulito tutto, perché loro erano più puliti. Ma veramente pensate che debba parlare di Scilipoti? Si vabbè, s'è paragonato a Saragat, non ho neanche voglia di dargli spago, è un completo cretino, è semplicemente una marionetta e chi lo vota è un complice del sistema Berlusconiano. Chi lo vota neanche legge il mio blog (1/4 dei miei 8 lettori arrivano dall'estero quindi non so neanche se c'è effettivamente qualche elettore 5 stelle che mi legga). Mi interessa più che la capogruppo del 5 stelle abbia fatto apologia di fascismo. Mi interessa sapere quali sono i nuovi rapporti di potere nel 5 stelle e mi interessa sapere quali sono i personaggi che animano questa "nuova" politica.

Abbiamo una tizia che parla bene dei fascisti. Conosco persone molto di sinistra che hanno votato 5 stelle. Come si sentono? "Tanto ce ne sono tanti altri"? Io la metterei più come preoccupazione: "E questa è solo la prima."
Grillo sul blog se la prende con l'assenza del vincolo di mandato. Se la prende con una conquista della rivoluzione francese. In effetti anche destra e sinistra ebbero origine dopo la rivoluzione francese, che volesse andare così a fondo?

Faccio le pulci al 5 stelle perché mi stanno antipatici, gli eletti, i militanti, la nuova frontiera del presuntuoso.
Faccio le pulci al 5 stelle perché finché ci mangiavano tutti il sistema andava bene, mica vi hanno fatto schifo i condoni, mica le pensioni anticipate le avete evitate, mica i lavori per il comune strapagati li avete rifiutati. Grillo vi ha scaricato della colpa, e gli eletti sono complici.

Vorrei capire chi conta quanto nel 5 stelle. Senza la balla dell'uno vale uno, a parte chi la pensa in maniera differente.
Il 5 stelle è un partito in cui o la pensi come loro, o sei un farabutto. Un partito dal pensiero unico, un partito in cui siccome Grillo, un extraparlamentare, decide "niente fiducia" allora "niente fiducia" è la linea programmatica.
In barba alle vostre petizioni, che pensavate? Che "niente accordi con nessuno" fosse "aspetta che vedo"? No, niente accordi è niente accordi. Vogliamo governare è vogliamo governare.

QUINDI faccio le pulci al 5 stelle, ai loro deputati, ai loro eletti. E come me spero lo facciano in tanti.

"Ma dove eravate tutti quando c'era da fare le pulci al pdl?"
- Sempre qui, solo che non ci ascoltavate, spero stavolta lo facciate. 

Se non volete essere criticati, non fate cazzate.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...