venerdì 15 marzo 2013

Seguiti improbabili di film famosi (è tutto vero!)


Ci sono giorni in cui i produttori si svegliano e decidono che è ora di buttare fuori un film, così pescano un nome a casaccio da un grande cesto che contiene i nomi di tanti film più o meno di successo e decidono di farne un seguito. DTV o flopponi, a seconda dei casi.
Voi non immaginate neanche che film sto per tirarvi fuori, fidatevi di me, quello che vedete qui sopra è solo l'inizio. Qui sopra comunque Grease 2 esiste veramente, è l'esordio cinematografico di Michelle Pfeiffer, che ammettiamolo, dopo gli sarebbe andata molto meglio.
Comunque è una cosa immonda, non ho mai finito di vederlo.


Non so se ricordate Lake Placid, film degli anni '90 in cui Bill Pullman affrontava un enorme coccodrillone.
Ecco, ne esistono 3 seguiti DTV, in cui si passa dall'horror avventuruoso al pornosoft a giudicare dai trailer. Non ho avuto il coraggio di controllare.

Il film di George Lucas è bellissimo ed è stato un punto di riferimento di una generazione.
Questo si è fortunatamente perso nei meandri della memoria, se ne parlate a Ron Howard scapperà urlando in direzione della tangenziale. (Se ci si trovasse in una città priva di tangenziali si muoverà verso quella più vicina)

Il seguito del fuggitivo, che ne sentivamo tutti il bisogno. Nel dubbio copiano anche la trama, mettendo però al posto di Harrison Ford uno Snipes più inespressivo che mai. Ancora non capisco come Tommy Lee Jones si sia prestato ad una cosa del genere.

Questo non indovinerete mai cos'è.
Il seguito di Rocky Horror Picture Show.
Con lo stesso regista.
Giuro.

Il Corvo è uno dei film simbolo degli anni '90, un successo frutto non solo del film in se ma anche del destino di Brandon Lee, che morì sul set in circostanze mai del tutto chiarite e su cui si è ricamato tutto il ricamabile. Ne hanno fatto altri 3 film e una serie tv, qui sopra la locandina del quarto film, l'ultimo in cui ritroviamo anche Edwar Furlong, ex-bambino prodigio protagonista di "Terminator 2", al suo fianco Tara Reid sicurezza di film brutto. Comunque sono uno più brutto dell'altro.

Il primo è stato uno dei più grandi successi inaspettati, al livello di Saw e Paranormal Activity, il secondo è stato un flop che sono abbastanza convinto che qualche testa sia caduta. Non l'ho visto, già il primo mi faceva schifo.

John Travolta, che balla. Vi ricorda nulla?
Quello che vedete è il seguito de "La Febbre del Sabato Sera".
Diretto da Sylvester Stallone. Che a me viene da ridere solo a descriverlo questo film.


Questo è un po' più famoso e anche un po' più decente degli altri, comunque è il seguito di 2001, di cui nessuno sentiva il bisogno. Davvero.

Chiudo per oggi con il sequel di Via col Vento, film dimenticato che non ho mai visto, non so neanche se in italia sia mai arrivato.
Invitandovi a prendere questi film solo per curiosità e ad evitarli come la peste per oggi vi saluto che è ora di pranzo ed ho fame...


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...