venerdì 15 marzo 2013

Hanno riaperto lo Zoo


Il giorno 15/03/2013 è una data storica, riapre il famoso zoo romano dall'esotico nome del Parlam Ento.
In tantissimi si sono riuniti per osservare le nuove attrazioni che si affiancano alle vecchie, rinnovate e preparate per una nuova stagione, che sarà di estremo divertimento per grandi e piccini.
Sotto lo sguardo del grande supervisore disperato, il grande Presidente Napolitano gli animali si muovono e si prestano agli sguardi dei curiosi.

Tra camaleonti, grilli, maiali e gorilla anche questa volta ce l'abbiamo fatta: abbiamo un parlamento, ora manca il governo, ma che volete che sia. Abbiamo mandato Minzolini in senato!!
E adesso che ci rifletto non è neanche la cosa peggiore.
Godiamoci per benele meraviglie della biodiversità, e le curiose specie che affollano le poltrone.

C'è chi si porta l'apriscatole. Che quelli della mortadella adesso mi sembrano dei principianti. Next: le cesoie. Me lo sento.
Che giustamente al grido del "Tutti fuori" abbiamo mandato dentro Scilipoti. Il PD oggi l'ho sentito pochissimo nelle notizie, e hanno la maggioranza alla camera, pensa altrimenti. Berlusconi in compenso rilascia dichiarazioni come fosse il capo della maggioranza.
La paura mia è che lo sia.
I grillini se la sentono calda, sono convinti di essere decisivi, sono convinti che se si andasse di nuovo alle elezioni avrebbero una percentuale superiore, quindi ci perdiamo altri mesi per strada.
Che poi non sono neanche sicuro che tutti abbiano capito che serve una maggioranza per eleggere il governo. In realtà non sono sicuro che abbiano il concetto di maggioranza.

Machissenefrega del governo! Dai, possiamo proseguire con gli slogan, con le prese in giro, dai, io già mi immagino le vignette sulle trattative. Sul niente trattative. Possiamo continuare con questa campagna elettorale infinita, che si protrarrà per mesi.
Andremo avanti così, tanto il declino è inevitabile.
Le aziende chiudono.
(E vorrei sapere chi hanno votato negli ultimi 20 anni, così, tanto per sapere se se la sono cercata, perché non mi pare che fino a 3-4 anni fa ci fossero grandi lamentele dal "grande pubblico")
Chiudono pure le fabbriche che vanno bene. Lo farei anche io fossi in loro, che chissà come va questo stato tra un po', nel dubbio si spostano. I lavoratori vengono sfruttati, siamo sull'orlo del fallimento. E ancora non sappiamo quali siano le idee dei parlamentari che abbiamo votato.

Se lo meritano. Ah-ah, potevano eleggere qualcuno che non fosse Berlusconi le altre volte.
Dov'erano vent'anni fa?
Non lo so, anche perché non li vedo neanche adesso, piangono tutti ma non alzano la testa.
Quindi rimarremo tutti ad osservare lo zoo, con grande interesse come se dovesse arrivare qualche grande soluzione che ci salverà tutti, osserveremo il papa come dovesse fare qualcosa.
Intanto ci tolgono il terreno sotto i piedi.

Sconto per comitive dal 12/03 al 15/05, affrettatevi.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...