lunedì 10 febbraio 2014

Ho incontrato il Medioevo al McDonald. Era vestito meglio di me.

[2 mesi fa]
Aereoporto di Dubai: sono sul lato della cassa ad aspettare che il mio menù ammazzafegato venga preparato, intanto si avvicina alla cassa il cliente successivo, è un distinto signore, avrà sui 40, in giacca e cravatta, vicino a lui 4 ragazze, bellissime da mozzare il fiato, ma è inequivocabile che siano molto giovani, basta vedere come si vestono, una di loro sono convinto non avesse più di 14 anni. I loro tratti sono mediorientali, ma i loro vestiti e borse sono di stile puramente occidentale.
Le ragazze ordinano rumorosamente, panini, patatine, bibite, hashbrown, nuggets e chi più ne ha più ne metta. Il mio panino col pollo sembra una nullità al momento.
Il signore paga per tutti con American Express Platinum. Il mio Postepay tenta il suicidio.
Aspettando che la transazione avvenga il signore rimane da solo al bancone, mentre le quattro ragazze vanno a sedersi ad un tavolo. La commessa, poi ho scoperto essere giapponese, per riempire il vuoto nell'attesa della stampa dello scontrino prova un complimento: "Come sono belle quelle ragazze, sono le sue figlie?".
Il signore, riprendendosi la carta risponde, in un'inglese oxfordiano: "No, sono alcune delle mie mogli" (some wifes of mine).
Il signore raggiunge le ragazze, io e la commessa ci guardiamo, io, italiano di passaggio per qualche ora in aereoporto, e lei, studente giapponese che studia arabo ed è venuta a lavorare per due mesi qui.

1 commento:

Degenerato_al_Massimo ha detto...

Non è Medioevo, trattasi di "relativismo culturale"; suvvia, mica vorrai criticare situazioni del genere (magari aggiungendo che in taluni paesi arabi ancora più "relativ-alternativi" la pena di morte viene comminata per decapitazione pubblica tramite scimitarra...), qualche illuminato potrebbe ricoprirti d'improperi ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...